Vergogna!!!

Vergogna!!!

Oggi un articolo meno divertente, ma va detto solo una volta. La mentalità in Italia riguardo all’allevamento degli animali è abissale!!! Certo, riceverò molte risposte a questo articolo. Vergogna!!!

Ho letto un messaggio di un amico su Facebook. Siamo anche conoscenti in “reale live”. Insieme ad alcuni altri amici e volontari, è appassionata e scrupolosa nella protezione e nel reinserimento degli animali domestici. Il mio grande rispetto per loro!!!

Si è lamentata del fatto che molti cosiddetti amanti degli animali amano cercare su Facebook consigli “gratuiti”, ma non sono completamente disposti a lavorare seriamente su una soluzione per risolvere un problema con il loro animale domestico. La mia risposta al suo post è stata: gli italiani devono imparare come addestrare adeguatamente i loro cani. In molti paesi europei e negli Stati Uniti, i proprietari di cani portano i loro animali domestici direttamente a scuola. In Italia la mentalità è quella di richiedere una consulenza gratuita e vince la risposta più “popolare”.

Oggi ho insegnato la seconda lezione a un adorabile Weimaraner. Un bel cane, ma con alcuni “trucchi strani” che devono essere “corretti”. Durante la lezione in un parcheggio siamo stati trattati da un cane che abbaiava incessantemente per un’ora. Anche la proprietaria è andata sul suo balcone e ha iniziato a commentare che il cane da addestrare indossava un collare e non una pettorina. Secondo lei, quello era un “grave” abuso dell’animale. Secondo lei un cane dovrebbe avere un’imbracatura (pettorina) durante l’addestramento, perché un collare è molto ostile agli animali. Bene signora; Sei consapevole che la maggior parte delle pettorine e delle imbracatura può causare antiestetici danni alla schiena del tuo cane? E quando sei un tale esperto… come mai il tuo cane abbaia come un matto per un’ora e non può essere messo a tacere da te?

Ho anche diversi clienti che devono aver rieducato il loro animale. In precedenza sono andati a un’associazione kynologica ufficiale e gli è stato detto, tra le altre cose, che un cane potrebbe non essere corretto affatto durante l’educazione. Non potevano nemmeno dire NO o BASTA al loro cane. Ma premia con le caramelle, perché è la cosa più semplice. Istruttore di cani amatoriali senza alcuna solida conoscenza ed esperienza e un EGO troppo grande !!! Bumblers che creano solo cani insicuri e infelici. La più pura crudeltà sugli animali!!!!

Ho vissuto in diversi paesi e ho addestrato cani lì. Vari paesi in Europa e molti stati negli USA. Ma non ho mai visto tanti cani randagi abbandonati camminare per strada, come qui in Italia. La mentalità qui è: non spendere soldi per l’acquisto di un animale domestico e quando l’animale non soddisfa più i bisogni, lo scarichiamo semplicemente per strada o in campagna. VERGOGNA!!!

Fortunatamente, ho anche molti bravi proprietari di cani come studenti, che vogliono il meglio per il loro cane. Sono disposti ad educare il loro animale in modo piacevole. Rispettateli!!!

Ma l’Italia ha ancora molto da imparare quando si tratta di mentalità da compagnia. Molti italiani hanno ancora MOLTO da imparare!!!

Beh…..dovevo solo dire questo e questo articolo è solo una piccola parte di un arsenale di brutte esperienze che ho avuto qui nel frattempo!! Tuttavia, la mia ideologia è ancora semplicemente volta a migliorare la qualità della vita e la gioia di vivere dei nostri cani. E qui in Italia ho una bella sfida!!! Per fortuna ho incontrato anche diversi italiani ben intenzionati, che si impegnano a raggiungere questo obiettivo con cuore onesto e buono.

Se avete domande e/o commenti su questo articolo, fatemelo sapere!

Published by doghelp

Caro visitatore, benvenuto nel blog di DOGHELP per il tuo cane … .. Sono un esperto nel comportamento di cani e lupi. Ho lavorato con lupi, cani e volpi per oltre 30 anni. Ho partecipato a programmi televisivi sul comportamento dei cani domestici e sull’aggressione dei cani. Ho scritto articoli sul comportamento dei cani per diversi giornali e settimanali negli Stati Uniti d’America e in Europa. Ho iniziato a lavorare con i cani come istruttore certificato presso la Società Olandese per la Protezione degli Animali (DB). Sono istruttore di cani ufficialmente certificato dalla SPCA. (oltre ad altre certificazioni). Durante gli anni ’90 ho sviluppato un metodo di allenamento completamente nuovo, chiamato: “La stimolazione naturale della motivazione interiore del singolo cane”. Questo metodo è attualmente utilizzato in molte scuole di cani. La mia esperienza sta nel risolvere i problemi di comportamento del cane. Ho sviluppato un programma per computer sul comportamento dei cani (ProHond(C). Questo programma è ancora in uso all’Università di Utrecht (UU) per insegnare ai futuri veterinari. Durante la mia carriera ho aiutato con successo migliaia di proprietari di cani. Con questo blog spero di poterti aiutare anche su tutte le tue domande o problemi riguardanti il ​​tuo cane. Si prega di inviare le vostre domande e io risponderò a breve. In questa pagina del blog fornisco consigli gratuiti a tutti i proprietari di cani. Puoi anche contattarmi per aiuto personale a casa tua. Per questa consultazione a casa, devo chiedere una commissione. Dear Visitor of DOGHELP blog for your dog….. | Blog di doghelp I am a Dog and Wolf behavior expert. Worked with wolves, dogs and foxes for 30+ years. Participated at Television programs on dog agression. Writing columns for several newspapers in Europa as well as the United Sttes of America. During the 90′ I have developed a whole new training method called: The Natural stimulation of the inner motivation of the individual dog method. This method is currently used in many dog training courses. Specialized in resolving Dog behavior problems. Helping people to resolve their dog related questions and problems. I am here to answer all your questions concerning dog behavior. I will help you resolve your dog problems.