Il tuo cane, le tue regole;

Il tuo cane, le tue regole;

Questa settimana durante un corso di addestramento del cane con un nuovo studente, mi è stato presentato il seguente problema; “Theo, non voglio che il mio cane salti sul divano, perché è fatto di un materiale piuttosto delicato e voglio anche insegnare al mio cane che ha la sua cuccia. Tuttavia, quando vado a trovare i parenti o loro mi visitano, lasciano che il mio cane salti sul divano con loro; cosa ci faccio con questo?”. Bene, la mia risposta è molto semplice: il tuo cane, le tue regole;

Quando ci assumiamo la responsabilità di tenere un animale domestico, è ovvio che stabilisci delle regole. Sia per i tuoi coinquilini che per l’animale. Anche le altre persone devono attenersi a tali regole. PUNTO !

Anch’io ho le mie regole per i miei cani ed esigo che tutte le persone rispettino e applichino quelle regole. Non mi interessa se si tratta di adulti, bambini o altro. Ho le mie regole per la protezione e il benessere del mio animale domestico. Se i miei visitatori non sono disposti a seguire le mie regole, preferisco che se ne vadano piuttosto che rovinare il mio cane.

Una regola molto rigida che uso è: NESSUNO dovrebbe dare cibo o dolcetti al mio cane. Non voglio creare una “spazzatura” dal mio cane e voglio anche proteggerlo da un furfante che gli fa mangiare qualcosa di dannoso. Dare prelibatezze a cui un cane non è abituato può anche causare disturbi allo stomaco (dolore) e diarrea nell’animale. Persino peggio; ad esempio, se qualcuno dà da mangiare del cioccolato al tuo cane, può causare la paralisi nell’animale, che può anche essere fatale per l’animale.

Chiunque mi visiti o si occupi del mio cane riceverà da me una chiara spiegazione delle regole. Tuttavia, se la persona in questione si rifiuta di rispettare le mie regole, le verrà detto in modo molto diretto e penetrante da parte mia che dovrebbe lasciare in pace il mio cane o, ancora più rigorosamente, che la persona in questione non è più la benvenuta. https://www.facebook.com/theo.vanhilst/

Noi olandesi siamo noti per essere a volte molto “diretti”, senza riguardo per le persone. Anche mia madre l’ha sperimentato una volta.

Durante una festa, l’ho vista dare di nascosto pezzi della sua torta al mio cane. Sapeva molto bene, tuttavia, che questo era assolutamente proibito. Poi ho spento la musica e mi sono rivolto a mia madre. Nel frattempo, era già rigida per lo shock (perché è stata catturata) sulla sedia. Allora le ho detto molto chiaramente che avrei preferito che lei lasciasse la mia casa se non avesse obbedito alle mie regole riguardo ai miei cani.

Regole che avevo (e ho ancora) per proteggere i miei animali e che lei conosceva molto bene. Bene…. Capisco che gli italiani non reagiranno mai così duramente alla propria madre, ma gli olandesi sono un po’ più testardi in questo senso.

Il mio cane, le mie regole; senza rispetto delle persone.

Published by doghelp

Caro visitatore, benvenuto nel blog di DOGHELP per il tuo cane … .. Sono un esperto nel comportamento di cani e lupi. Ho lavorato con lupi, cani e volpi per oltre 30 anni. Ho partecipato a programmi televisivi sul comportamento dei cani domestici e sull’aggressione dei cani. Ho scritto articoli sul comportamento dei cani per diversi giornali e settimanali negli Stati Uniti d’America e in Europa. Ho iniziato a lavorare con i cani come istruttore certificato presso la Società Olandese per la Protezione degli Animali (DB). Sono istruttore di cani ufficialmente certificato dalla SPCA. (oltre ad altre certificazioni). Durante gli anni ’90 ho sviluppato un metodo di allenamento completamente nuovo, chiamato: “La stimolazione naturale della motivazione interiore del singolo cane”. Questo metodo è attualmente utilizzato in molte scuole di cani. La mia esperienza sta nel risolvere i problemi di comportamento del cane. Ho sviluppato un programma per computer sul comportamento dei cani (ProHond(C). Questo programma è ancora in uso all’Università di Utrecht (UU) per insegnare ai futuri veterinari. Durante la mia carriera ho aiutato con successo migliaia di proprietari di cani. Con questo blog spero di poterti aiutare anche su tutte le tue domande o problemi riguardanti il ​​tuo cane. Si prega di inviare le vostre domande e io risponderò a breve. In questa pagina del blog fornisco consigli gratuiti a tutti i proprietari di cani. Puoi anche contattarmi per aiuto personale a casa tua. Per questa consultazione a casa, devo chiedere una commissione. Dear Visitor of DOGHELP blog for your dog….. | Blog di doghelp I am a Dog and Wolf behavior expert. Worked with wolves, dogs and foxes for 30+ years. Participated at Television programs on dog agression. Writing columns for several newspapers in Europa as well as the United Sttes of America. During the 90′ I have developed a whole new training method called: The Natural stimulation of the inner motivation of the individual dog method. This method is currently used in many dog training courses. Specialized in resolving Dog behavior problems. Helping people to resolve their dog related questions and problems. I am here to answer all your questions concerning dog behavior. I will help you resolve your dog problems.