Bei lupi italiani;

Bei lupi italiani;

https://www.facebook.com/FieriDiEssereAbruzzesi/videos/778201259195657/UzpfSTE4MDc4MDk3MTI6MzA2MDYxMTI5NDk5NDE0OjEwOjA6MTU0OTAwNzk5OTo4OTg0NDQ1NzE3NTI2MDQ5ODQw/

Non è un bellissimo video? Inviato da un fedele lettore Blog di Doghelp. Nel video vedi un branco di lupi nella neve. Animali che cercano sicurezza e cibo. Questo video è stato realizzato nella zona di Civitella Alfadena, in Abruzzo. Situato sul bellissimo Lago di Barrea.

La prima volta che ho visitato Civitella Alfadena è stato nel 1997.

Avevo cercato mesi su Internet per i luoghi adatti da fare “nel campo” ricerca sulla vita dei lupi selvatici in natura.

Vari parchi:

Durante questa “ricerca su internet” ho trovato tre luoghi importanti da visitare. Vale a dire: Parco Nazionale del Mercantour / Piemonte, Parco Nazionale Gran Sasso e Civitella Alfadena, Abruzzo.

Per questo periodo speciale avevo programmato una vacanza di 5 settimane. Oggi le mie esperienze che ho acquisito a Civitella Alfadena.

Civitella Alfadena;

Civitella Alfadena è un bellissimo paesino di montagna in Abruzzo. In precedenza, la popolazione era costituita da cacciatori fanatici di lupi e di orsi …. sembrava esserci un odio malsano per i lupi e le loro pellicce hanno raccolto tanti soldi. Civitella Alfadena era vista come il centro della caccia al lupo.

Negli anni ottanta, grazie al buon lavoro delle organizzazioni per la protezione degli animali, indossare pellicce non è più di moda, anche per ragioni idologiche, visto che la gente inizia a maturare un sano sentimento animalista. Giustamente !!!

Ma questo significava per i cacciatori a Civitella Alfadena che il loro lucroso commercio era concluso. Quindi i protettori ecologici di lupi si sono precipitati in Abruzzo. Hanno dato informazioni mirate ai cacciatori e alla popolazione che ha anche beneficiato in modo positivo tramite i lupi. Vale a dire con il turismo. Turismo naturale, finalizzato alla protezione di lupi, orsi e altri abitanti naturali.

Lentamente cambiato il mentalità di cacciatori una mentalità di protezione lupi … Cosi sono nati campeggi, … … negozi di souvenir. hotel … ecc …

Un bel villaggio da visitare;

Quando ho visitato nel 1997 per la prima volta Civitella Alfadena, la popolazione locale consisteva principalmente di persone rigide e distanti. Non è stato facile entrare in contatto e sembrava che non fossero molto affezionati ai vari turisti “stranieri”. Il villaggio in sé consisteva in case per lo più fatiscenti, dove sembrava che fossero fatte poche spese di manutenzione.

Quanto è diverso questo al giorno d’oggi. Ogni anno almeno 1 o 2 volte vado a Civitella Alfadena. Nel giro di 30 anni il villaggio si è evoluto da un remoto villaggio “fatiscente” a una comunità piacevole e completamente restaurata. Ci sono alcuni bei negozi al giorno d’oggi. Diversi hotel e un piccolo museo.

Anche la popolazione attuale è completamente diversa da prima. Oggi ci sono residenti amichevoli e disponibili. Anche il campeggio WOLF si è modernizzato. E ‘ancora un campeggio, dove si è in gran parte da soli, ma ora ha anche un ristorante ed elettricità. Nel giro di cinque minuti a piedi dal campeggio ti trovi nel centro di Civitella Alfadena, ma anche in mezzo alla splendida natura. Dieci minuti scendendo la montagna attraverso uno stretto sentiero di montagna vi porta sulle sponde del Lago di Barrea.

Esperienze notturne;

Quando si soggiorna in campeggio è consigliabile dopo mangiato mettere I resti di cibo, su un albero legato con una corda in alto.. I prodotti commestibili attraggono le volpi che se li trovano sul terreno di notte.Oppure depositarli negli appositi contenitori a disposizione, per evitare l’incursione dei predatori notturni. Il soggiorno in questo campeggio non è riservato alle persone timorose. Hai una buona probabilità che si viene bruscamente svegliato nel cuore della notte dall’ululato di un branco di lupi o il rombo di un orso bruno. Per me, ogni volta un’esperienza fantastica. Durante il giorno durante una bella passeggiata, la mia giornata finisce  in bellezza quando trovo delle impronte di lupi.

Regolarmente si incontra anche una piccola famiglia di cinghiali e il Camping Wolf viene regolarmente visitato dai cervi.

In breve … .. ami la natura e soprattutto i lupi, quindi Civitella Alfadena è la meta delle vacanze designata. Assicurati che il tuo cane sia completamente vaccinato, anche contro la rabbia, tra gli altri. Assicurati anche di non perdere il cane fuori dalla vista durante le passeggiate e di farlo dormire in tenda protetto.

Cani locali;

L’Abruzzo è anche un piacere di osservare regolarmente i grandi cani da pastore, che esercitano il loro dovere di proteggere le pecore dai lupi. Tuttavia, questi cani non sono sempre amichevoli con gli stranieri, quindi consiglio di guardare gli animali da lontano e di non avvicinarli immediatamente.

In breve: una visita in Abruzzo è d’obbligo per chiunque abbia a cuore la natura.

Se avete domande e / o osservazioni su questo articolo, fatemelo sapere!

Cari amici, cliccate anche sulla publicita. Questi annunci consentono questo Blog <3  Se ti piace questo articolo, per favore condividi con i tuoi amici <3

 

Published by doghelp

Caro visitatore, benvenuto nel blog di DOGHELP per il tuo cane … .. Sono un esperto nel comportamento di cani e lupi. Ho lavorato con lupi, cani e volpi per oltre 30 anni. Ho partecipato a programmi televisivi sul comportamento dei cani domestici e sull’aggressione dei cani. Ho scritto articoli sul comportamento dei cani per diversi giornali e settimanali negli Stati Uniti d’America e in Europa. Ho iniziato a lavorare con i cani come istruttore certificato presso la Società Olandese per la Protezione degli Animali (DB). Sono istruttore di cani ufficialmente certificato dalla SPCA. (oltre ad altre certificazioni). Durante gli anni ’90 ho sviluppato un metodo di allenamento completamente nuovo, chiamato: “La stimolazione naturale della motivazione interiore del singolo cane”. Questo metodo è attualmente utilizzato in molte scuole di cani. La mia esperienza sta nel risolvere i problemi di comportamento del cane. Ho sviluppato un programma per computer sul comportamento dei cani (ProHond(C). Questo programma è ancora in uso all’Università di Utrecht (UU) per insegnare ai futuri veterinari. Durante la mia carriera ho aiutato con successo migliaia di proprietari di cani. Con questo blog spero di poterti aiutare anche su tutte le tue domande o problemi riguardanti il ​​tuo cane. Si prega di inviare le vostre domande e io risponderò a breve. In questa pagina del blog fornisco consigli gratuiti a tutti i proprietari di cani. Puoi anche contattarmi per aiuto personale a casa tua. Per questa consultazione a casa, devo chiedere una commissione. Dear Visitor of DOGHELP blog for your dog….. | Blog di doghelp I am a Dog and Wolf behavior expert. Worked with wolves, dogs and foxes for 30+ years. Participated at Television programs on dog agression. Writing columns for several newspapers in Europa as well as the United Sttes of America. During the 90′ I have developed a whole new training method called: The Natural stimulation of the inner motivation of the individual dog method. This method is currently used in many dog training courses. Specialized in resolving Dog behavior problems. Helping people to resolve their dog related questions and problems. I am here to answer all your questions concerning dog behavior. I will help you resolve your dog problems.