Solleva il cane;

Cari amici, cliccate anche sulla publicita. Questi annunci consentono questo Blog <3  Se ti piace questo articolo, per favore condividi con i tuoi amici <3

Solleva il cane;

Penserai: “Perché un articolo su come sollevare il cane?”

Bene …. il sollevamento del cane ha alcune funzioni importanti e ancora più spesso vedo che i proprietari sollevano completamente il loro cane.

.Quando sollevi il cane, è molto importante mantenere la schiena dritta. Soprattutto i cani con una schiena lunga, come il bassotto, Jack Russell, Shepherd, hanno una spina dorsale relativamente lunga. Le vertebre sono relativamente più distanti rispetto ai cani “corti”. Quando sollevate il cane in modo errato (foto), costringete la sua schiena in una posizione sgradevole e innaturale per il cane, in modo da poter ferire e persino danneggiare la spina dorsale dell’animale.

Quando sollevi il cane devi dividere il peso dell’animale sostenendolo con una mano (e un braccio) sotto lo sterno e con l’altra sotto il ventre. (vedi foto). Assicurati inoltre di non stringere troppo  il cane con le mani nelle sue viscere. Preferisco sostenere il cane sotto il suo stomaco con la mano capovolta. (Foto).

 

Sollevare il cane logicamente ha varie funzioni. Trasportare l’animale,anche prendere l’animale per la proteggerlo ecc. Tuttavia, il sollevare il cane ha anche una funzione per quanto riguarda la tua leadership e il dominio sul cane. Sollevando il cane mostri all’animale che sei più forte di lui e hai pieno potere su di lui. Per questo motivo, molti cani dominanti iniziano a lottare quando vengono sollevati. Ma anche i cani dominanti non sono in grado di sollevare il loro capo e così imparano in questo modo che sei il leader indiscusso.

Altri due argomenti importanti per sollevare un cane sono di offrirgli sicurezza o cercare di evitare esperienze di apprendimento sbagliate. In caso di emergenza, quando il cane minaccia di essere attaccato da un cane più grosso e chiaramente più forte, puoi sollevarlo per difenderlo. C’è il pericolo che tu possa essere morso dal cane attaccante mentre il cane viene sollevato. Quindi cerca sempre di stimare la situazione e pensa a cosa potrebbe succedere. Sollevare un cane vulnerabile può quindi essere una buona idea, ma dovrebbe essere fatto con calma e con la massima naturalezza possibile.

Quando visiti un mercato affollato con il tuo cane, è meglio portare il cane in braccio che correre il rischio che l’animale venga preso a calci dagli astanti. Soprattutto con i cuccioli giovani, un’esperienza così spiacevole può far sì che restino spaventati dai luoghi in cui molte persone sono presenti, per il resto della loro vita.

È quindi molto importante sollevare il cane fin dalla tenera età ogni giorno in modo idoneo e rendere chiara la tua leadership così da impara anche a stare tranquillo .

Se il cane mostra un comportamento indesiderato ad esempio quando rompe un oggetto o quando un cucciolo fa un bisognino, allora puoi sollevare il cane, proprio come fa sua madre, dalla pelle del collo e portarlo nel luogo che hai designato per fargli espletare I suoi bisognini. Con un cucciolo, questo velocizzerà anche il suo addestramento per insegnargli dove fare suoi bisognini. (Foto)

Inizia fin dalla tenera età a sollevare l’animale per la pelle del collo ,Se non lo hai mai fatto prima il cane, potrebbe reagire male e ci potrebbe essere una seria la possibilità che l’animale ti morda quando lo sollevi dalla pelle e non è più un cucciolo.

Hai domande o commenti? Allora mi piacerebbe sentirlo !!!

Cari amici, cliccate anche sulla publicita. Questi annunci consentono questo Blog <3  Se ti piace questo articolo, per favore condividi con i tuoi amici <3

Published by doghelp

Caro visitatore, benvenuto nel blog di DOGHELP per il tuo cane … .. Sono un esperto nel comportamento di cani e lupi. Ho lavorato con lupi, cani e volpi per oltre 30 anni. Ho partecipato a programmi televisivi sul comportamento dei cani domestici e sull’aggressione dei cani. Ho scritto articoli sul comportamento dei cani per diversi giornali e settimanali negli Stati Uniti d’America e in Europa. Ho iniziato a lavorare con i cani come istruttore certificato presso la Società Olandese per la Protezione degli Animali (DB). Sono istruttore di cani ufficialmente certificato dalla SPCA. (oltre ad altre certificazioni). Durante gli anni ’90 ho sviluppato un metodo di allenamento completamente nuovo, chiamato: “La stimolazione naturale della motivazione interiore del singolo cane”. Questo metodo è attualmente utilizzato in molte scuole di cani. La mia esperienza sta nel risolvere i problemi di comportamento del cane. Ho sviluppato un programma per computer sul comportamento dei cani (ProHond(C). Questo programma è ancora in uso all’Università di Utrecht (UU) per insegnare ai futuri veterinari. Durante la mia carriera ho aiutato con successo migliaia di proprietari di cani. Con questo blog spero di poterti aiutare anche su tutte le tue domande o problemi riguardanti il ​​tuo cane. Si prega di inviare le vostre domande e io risponderò a breve. In questa pagina del blog fornisco consigli gratuiti a tutti i proprietari di cani. Puoi anche contattarmi per aiuto personale a casa tua. Per questa consultazione a casa, devo chiedere una commissione. Dear Visitor of DOGHELP blog for your dog….. | Blog di doghelp I am a Dog and Wolf behavior expert. Worked with wolves, dogs and foxes for 30+ years. Participated at Television programs on dog agression. Writing columns for several newspapers in Europa as well as the United Sttes of America. During the 90′ I have developed a whole new training method called: The Natural stimulation of the inner motivation of the individual dog method. This method is currently used in many dog training courses. Specialized in resolving Dog behavior problems. Helping people to resolve their dog related questions and problems. I am here to answer all your questions concerning dog behavior. I will help you resolve your dog problems.