Il nostro atteggiamento (comportamento) nei confronti del cane;

Il nostro atteggiamento (comportamento) nei confronti del cane;

Negli articoli precedenti ho parlato dell’importanza di usare la nostra voce per educare, guidare e addestrare il cane. Oltre al buon uso della voce è anche determinante il comportamento per cane, come usare il tuo corpo, il tuo comportamento.

E ‘spesso trascurato o meno importante per i proprietari di cani come essi si mostrano in una buona postura al proprio cane.

Ogni proprietario di un animale domestico deve essere consapevole che gli animali (tra cui il nostro cane) rispondono principalmente al linguaggio del corpo della persona di fronte a loro. Con la “lettura” del linguaggio del corpo dell’individuo che ha di fronte, viene determinata una parte importante della reazione (contro-comportamento) dell’animale.

Pelliccia e postura del corpo;

I cani rispondono l’un l’altro osservando le varie posizioni e i comportamenti fisici. Orecchie , coda, piedi, peli eretti indicano un di comportamento del cane fiducioso, dominante o persino aggressivo.

La coda abbassata, orecchie indietro e mantenere il corpo piccolo, ad esempio indica un comportamento timido o sottomesso.

Comportamento umano;

Anche noi umani usiamo – per lo più inconsapevoli – il linguaggio del corpo per inviare segnali ad altre persone. Un esempio è quando parli con una persona e l’altra persona si sporge in avanti e guarda. Questo significa che hai almeno il suo pieno interesse e che mostra fiducia in te.

Invece, se la persona indietreggia durante una conversazione -o anche peggio- mette le braccia conserte mentre tu parli, non è molto interessato a quello che hai da dire.

Quando la persona con cui stai parlando sfrega durante il suo racconto, con il dito indice il naso o guarda in su verso destra; allora c’è una buona possibilità che stia dicendo una bugia.

E così ci sono centinaia di comportamenti diversi o in combinazione che le persone (inconsapevolmente) usano.

Il cane lo fa…noi no!;

La maggior parte delle persone non sono consapevoli del linguaggio del corpo che loro manifestano, e anche non rilevano il linguaggio del corpo delle persone con cui entrano in contatto.

Abbiamo in gran parte perso questo importante strumento di comunicazione. La nostra comunicazione si è concentrata quasi interamente sul nostro uso della lingua.

Negli animali, inclusi i cani, questo è l’opposto. I cani usano consapevolmente il loro comportamento del corpo per esprimere il loro stato mentale.

Perché il cane è vocalmente limitato, per loro di “leggere” il comportamento del corpo dell’individuo che hanno davanti è il più importante.

I cani osservano e “leggono” il nostro comportamento;

I cani sono osservatori molto bravi. Ho già spiegato questo in altri articoli. I cani reagiscono al tono della nostra voce, ma anche osservano molto attentamente il comportamento del nostro corpo nei suoi confronti.

Quando per esempio ci sediamo accovacciato sul terreno, il cane interpreterà come un comportamento umile da parte nostra e sarà amichevole o meno reticente.

Tuttavia, quando ci mettiamo in questa posizione in modo rapido e con sicurezza, il cane interpetrerà come un comportamento più dominante. Dal cane sarà percepito come una minaccia.

Socializzazione del cane;

Quando un cane è ben socializzato, o se conosce il suo proprietario bene, lui risponderà in modo meno reattivo al segnale dal nostro comportamento del corpo , perché, i comportamenti del suo proprietario umano ha meno importanza per lui.,

Il cane terrà sempre d’occhio il nostro comportamento. Rimane una delle forme di comunicazione più importanti per lui per capire cosa intendiamo fare con lui.

Se ci avviciniamo a un cane che non conosciamo o a un cane meno socializzato sul comportamento umano, allora quell’animale risponderà in modo più reattivo ai nostri atteggiamenti.

Presto ulteriori spiegazioni sulle interazioni di comportamento tra noi ei nostri cani.

Se avete domande o commenti su questo articolo, per favore fatemelo sapere!

Cari amici, cliccate anche sulla publicita. Questi annunci consentono questo Blog <3  Se ti piace questo articolo, per favore condividi con i tuoi amici <3

Published by doghelp

Caro visitatore, benvenuto nel blog di DOGHELP per il tuo cane … .. Sono un esperto nel comportamento di cani e lupi. Ho lavorato con lupi, cani e volpi per oltre 30 anni. Ho partecipato a programmi televisivi sul comportamento dei cani domestici e sull’aggressione dei cani. Ho scritto articoli sul comportamento dei cani per diversi giornali e settimanali negli Stati Uniti d’America e in Europa. Ho iniziato a lavorare con i cani come istruttore certificato presso la Società Olandese per la Protezione degli Animali (DB). Sono istruttore di cani ufficialmente certificato dalla SPCA. (oltre ad altre certificazioni). Durante gli anni ’90 ho sviluppato un metodo di allenamento completamente nuovo, chiamato: “La stimolazione naturale della motivazione interiore del singolo cane”. Questo metodo è attualmente utilizzato in molte scuole di cani. La mia esperienza sta nel risolvere i problemi di comportamento del cane. Ho sviluppato un programma per computer sul comportamento dei cani (ProHond(C). Questo programma è ancora in uso all’Università di Utrecht (UU) per insegnare ai futuri veterinari. Durante la mia carriera ho aiutato con successo migliaia di proprietari di cani. Con questo blog spero di poterti aiutare anche su tutte le tue domande o problemi riguardanti il ​​tuo cane. Si prega di inviare le vostre domande e io risponderò a breve. In questa pagina del blog fornisco consigli gratuiti a tutti i proprietari di cani. Puoi anche contattarmi per aiuto personale a casa tua. Per questa consultazione a casa, devo chiedere una commissione. Dear Visitor of DOGHELP blog for your dog….. | Blog di doghelp I am a Dog and Wolf behavior expert. Worked with wolves, dogs and foxes for 30+ years. Participated at Television programs on dog agression. Writing columns for several newspapers in Europa as well as the United Sttes of America. During the 90′ I have developed a whole new training method called: The Natural stimulation of the inner motivation of the individual dog method. This method is currently used in many dog training courses. Specialized in resolving Dog behavior problems. Helping people to resolve their dog related questions and problems. I am here to answer all your questions concerning dog behavior. I will help you resolve your dog problems.