Il cane attacca il bambino;

Il cane attacca il bambino;

 

Un lettore del mio blog mi ha inviato il video qui sotto. Lei chiede: Theo Van Hilst guarda questo video e se vuoi scrivi un articolo su come evitare una simile situazione? Cosa si potrebbe fare se un cane attacca una persona? Perché ci vuole così tanto tempo per allentare il cane?

 

https://www.facebook.com/fuorilegge99/videos/vb.100001493660337/2076697802389988/?type=2&theater

 

Perché è accaduto questo incidente?

Ho visto il video più volte e ho raggiunto la seguente conclusione;

Sembra che il bambino conosca i cani. Cammina deliberatamente nella direzione di dove i cani appaiono un po ‘più tardi. Il video non ha suono, ma sembra anche che il bambino chiami i cani. In ogni caso, attira l’attenzione dei cani.

Quando i cani appaiono, sembra sfidarli di nuovo. Per vedere il comportamento dei cani, conoscono il bambino. Corrono nella direzione del bambino, ma all’inizio non riesco a rilevare alcuna aggressione nei cani. Il bambino si gira e corre via dai cani. Poi incespica e questo è la “mola che fa scattare il meccanismo” per uno dei cani per attaccarla. All’inizio sembra addirittura che il cane non mostri un comportamento mordace eccessivamente aggressivo.

Quando il bambino inizia a gridare, questa è la ragione per cui il cane inizia ad attaccare e mordere forte.

La mia idea è che il bambino sia stato più volte in contatto con i cani. Penso anche che il bambino abbia preso in giro e / o sfidato i cani prima.

Questo non è certamente il primo scontro tra il bambino e i cani ed è un peccato che i genitori o gli accompagnatori del bambino non la accompagnino !!!

Situazione completamente fuori controllo;

Quindi la situazione è completamente fuori controllo. Una donna arriva di corsa e inizia a colpire il cane. Questa è la cosa più stupida che si possa fare. picchiando il cane e gridando freneticamente, in presenza di un pianti o urla, il comportamento aggressivo del cane peggiora.

Poi anche altre persone intervengono nell’incidente e qualsiasi tentativo di liberare il bambino dal cane con calci e percosse, anche con un grosso pezzo di legno.

Ciò rende il comportamento aggressivo del cane ancora più forte.

Sembra che il cane alla fine lasci andare, perché è colpito con un grande pezzo di legno. Tuttavia, quando ripasso questo frammento diverse volte, ho l’impressione che il cane venga richiamato. Forse dal proprietario, fuori dal video !!!

Come si può prevenire un simile attacco?

Un attacco aggressivo come questo a mio avviso non è evitabile, se i genitori non adeguatamente educare i propri figli e permettendo ai loro figli di sfidare i cani o altri animali, presa in giro o abusi !!!

Quando c’è una possibilità di aggressione di cani ai bambini, i genitori devono accompagnare il bambino per evitare problemi. Ma quando a un bambino non viene insegnato ad avere rispetto per gli animali, ci sarà sempre il rischio di un comportamento aggressivo degli animali!

Perché i cani del video apparentemente sembrano essere stati già affrontati in malo modo dal bambino, e la soglia dell’aggressività e molto bassa sorgono così comportamenti aggressivi.

Intendiamoci … .. il comportamento aggressivo (provocatorio) arriva a mio avviso qui non solo dai cani !!!

La fuga e poi la caduta del bambino è la ragione per cui un cane attacca. Se il bambino fosse rimasto in piedi, il cane probabilmente non sarebbe ricorso all’aggressione. Il cane ha una brutta esperienza con il bambino. Il bambino fugge, facendolo apparire agli occhi del cane come una preda spaventata e in fuga. Quando il bambino cade, questa è la ragione ultima per cui il cane attacca la sua debole preda.

Nell’attacco è anche chiaro che il cane scuote e si sfrega con il collo mentre morde; questo è un comportamento mordace per uccidere una preda.

Come comportarsi in una situazione del genere?

In una situazione del genere, ma anche quando i cani si attaccano a vicenda, si deve rimanere calmi. Quando gli astanti urlano e gridano in preda al panico, il cane svilupperà un comportamento più aggressivo.

In molti casi, ci si può fermare l’aggressione con gran voce, arrabbiata e forte ai cani danndo il comando FOEI / BASTA. In 7 dei 10 casi i cani risponderanno lasciandoli andare. Questo metodo funziona particolarmente bene con cani addestrati.

Tuttavia, bisogna mettersi immediatamente tra i cani e il loro “avversario”, in modo che non possano essere attaccati di nuovo.

Se questo non ha l’effetto desiderato, l’unica altra opzione è prendere i cani mordaci dalle zampe posteriori. Quando i cani combattono o attaccano e mordono, c’è sempre un momento che lasciano andare la preda per un’attimo,approfittare di quell’attimo per tirare e staccare il cane dalle zambe posteriori. Nel momento che il cane lascia andare, si devono tirare i cani dalle zampe posteriori,e girarlo in un quarto di giro dalla loro preda .

Nota: alcuni cani hanno la tendenza a capovolgersi alla velocità della luce e attaccano quelli che tirano le gambe. Quindi preparati per quello !!!

Se avete domande e / o osservazioni riguardanti questo articolo, fatemelo sapere!

Published by doghelp

Caro visitatore, benvenuto nel blog di DOGHELP per il tuo cane … .. Sono un esperto nel comportamento di cani e lupi. Ho lavorato con lupi, cani e volpi per oltre 30 anni. Ho partecipato a programmi televisivi sul comportamento dei cani domestici e sull’aggressione dei cani. Ho scritto articoli sul comportamento dei cani per diversi giornali e settimanali negli Stati Uniti d’America e in Europa. Ho iniziato a lavorare con i cani come istruttore certificato presso la Società Olandese per la Protezione degli Animali (DB). Sono istruttore di cani ufficialmente certificato dalla SPCA. (oltre ad altre certificazioni). Durante gli anni ’90 ho sviluppato un metodo di allenamento completamente nuovo, chiamato: “La stimolazione naturale della motivazione interiore del singolo cane”. Questo metodo è attualmente utilizzato in molte scuole di cani. La mia esperienza sta nel risolvere i problemi di comportamento del cane. Ho sviluppato un programma per computer sul comportamento dei cani (ProHond(C). Questo programma è ancora in uso all’Università di Utrecht (UU) per insegnare ai futuri veterinari. Durante la mia carriera ho aiutato con successo migliaia di proprietari di cani. Con questo blog spero di poterti aiutare anche su tutte le tue domande o problemi riguardanti il ​​tuo cane. Si prega di inviare le vostre domande e io risponderò a breve. In questa pagina del blog fornisco consigli gratuiti a tutti i proprietari di cani. Puoi anche contattarmi per aiuto personale a casa tua. Per questa consultazione a casa, devo chiedere una commissione. Dear Visitor of DOGHELP blog for your dog….. | Blog di doghelp I am a Dog and Wolf behavior expert. Worked with wolves, dogs and foxes for 30+ years. Participated at Television programs on dog agression. Writing columns for several newspapers in Europa as well as the United Sttes of America. During the 90′ I have developed a whole new training method called: The Natural stimulation of the inner motivation of the individual dog method. This method is currently used in many dog training courses. Specialized in resolving Dog behavior problems. Helping people to resolve their dog related questions and problems. I am here to answer all your questions concerning dog behavior. I will help you resolve your dog problems.