Cosa piace ai cani;

Cosa piace ai cani;

Noi, come proprietari di cani, prendiamo le decisioni. Queste decisioni includono ciò che faremo con il nostro cane. Cosa ci direbbero i nostri cani quando chiediamo loro cosa faremo? Cosa piace ai cani;

Stai cercando (più) modi per interagire con il cane in un modo che piace anche all’animale?

Con le giuste attività puoi migliorare sensibilmente il rapporto con il tuo cane.

Le attività divertenti sono sempre positive, ma tengono conto di ciò che è responsabile dell’animale;

Forse al tuo Rottweiler piace fare esercizi di agilità, ma ricorda che l’animale deve prendere il suo peso con le zampe anteriori 6X nei salti alti !!! Per un Bulldog Inglese non è salutare (problemi respiratori dovuti al muso troppo corto) essere costretti a camminare per chilometri accanto alla bici del proprietario. Pertanto, controlla sempre quali attività sono adatte al tuo cane, in modo da non causare problemi fisici all’animale.

Alla maggior parte dei cani piace annusare, camminare e giocare. A volte sembra che il cane preferisca sdraiarsi davanti alla calda stufa o semplicemente pigramente al sole; i momenti migliori per lui, tuttavia, sono quando può perdere le sue energie.

Adatta sempre la quantità di esercizio all’età, alla taglia, alla salute e alla razza del cane.

Ecco alcune idee che possiamo semplicemente fare con il cane e che sicuramente piaceranno all’animale.

Annusare;

L’olfatto è un senso estremamente importante del cane. Annusa consapevolmente il cane. Mettilo al guinzaglio, nascondi un dolcetto (o un profumo forte) sugli alberi, sull’erba o ovunque e lascialo cercare.

Lanciare una palla o un frisbee;

Molti cani lo adorano! Lancia la palla e corri. Assicurati di insegnare anche al cane che ci sono regole e limiti durante questo gioco.

Giocare a nascondino;

Giocare a nascondino è una grande sfida per il tuo cane. Durante una passeggiata, inizia nascondendoti dietro un albero. A poco a poco, lo rendi sempre più difficile per lui. Tra l’altro facendolo cercare altre persone nascoste. Ad esempio, lascia che cerchi una persona che è già uscita di casa.

In bicicletta con il cane;

La bicicletta può essere ottima per i cani. Assicurati che la pedalata sia a passo lento e che il cane non stia (costantemente) al galoppo. Per prima cosa insegna al cane a camminare a destra della bicicletta, quindi tra il marciapiede e te.

Cross country con il cane;

Cammina o corri a un ritmo più veloce. Chiedi al cane di arrampicarsi sui tronchi, spremere tra i cespugli, saltare gli ostacoli e altro ancora. Diventa creativo.

Insegna trucchi;

Anche ai cani piace essere intrattenuti mentalmente. Insegna al cane trucchi, come arrampicarsi, stare a distanza, raccogliere oggetti, pulire i suoi giocattoli, ecc.

Nuoto;

Alla maggior parte dei cani piace nuotare. Il nuoto è molto istintivo e stimolante per un cane. Nuotare in acqua fredda aiuta anche l’animale a muta più velocemente.

A prendere;

Alcuni cani amano andare a prendere. Questa è un’attività in cui il cane raccoglie oggetti e li passa ordinatamente nelle tue mani.

Molto divertente !!!

Published by doghelp

Caro visitatore, benvenuto nel blog di DOGHELP per il tuo cane … .. Sono un esperto nel comportamento di cani e lupi. Ho lavorato con lupi, cani e volpi per oltre 30 anni. Ho partecipato a programmi televisivi sul comportamento dei cani domestici e sull’aggressione dei cani. Ho scritto articoli sul comportamento dei cani per diversi giornali e settimanali negli Stati Uniti d’America e in Europa. Ho iniziato a lavorare con i cani come istruttore certificato presso la Società Olandese per la Protezione degli Animali (DB). Sono istruttore di cani ufficialmente certificato dalla SPCA. (oltre ad altre certificazioni). Durante gli anni ’90 ho sviluppato un metodo di allenamento completamente nuovo, chiamato: “La stimolazione naturale della motivazione interiore del singolo cane”. Questo metodo è attualmente utilizzato in molte scuole di cani. La mia esperienza sta nel risolvere i problemi di comportamento del cane. Ho sviluppato un programma per computer sul comportamento dei cani (ProHond(C). Questo programma è ancora in uso all’Università di Utrecht (UU) per insegnare ai futuri veterinari. Durante la mia carriera ho aiutato con successo migliaia di proprietari di cani. Con questo blog spero di poterti aiutare anche su tutte le tue domande o problemi riguardanti il ​​tuo cane. Si prega di inviare le vostre domande e io risponderò a breve. In questa pagina del blog fornisco consigli gratuiti a tutti i proprietari di cani. Puoi anche contattarmi per aiuto personale a casa tua. Per questa consultazione a casa, devo chiedere una commissione. Dear Visitor of DOGHELP blog for your dog….. | Blog di doghelp I am a Dog and Wolf behavior expert. Worked with wolves, dogs and foxes for 30+ years. Participated at Television programs on dog agression. Writing columns for several newspapers in Europa as well as the United Sttes of America. During the 90′ I have developed a whole new training method called: The Natural stimulation of the inner motivation of the individual dog method. This method is currently used in many dog training courses. Specialized in resolving Dog behavior problems. Helping people to resolve their dog related questions and problems. I am here to answer all your questions concerning dog behavior. I will help you resolve your dog problems.