(Bravi) Cani, (Cativi) Bambini3;

(Bravi) Cani, (Cativi) Bambini3;

Recentemente, i media hanno riportato un numero crescente di casi di episodi di morsi di cani contro bambini. Spesso lo sfondo per cui è iniziata l’aggressione è molto vago o il cane viene immediatamente incolpato. (Bravi) Cani, (Cativi) Bambini3;

Molti bambini sono simpatici e bravi con il cane, ma purtroppo ci sono anche tanti bambini che non hanno alcun sentimento per un animale. Vedono il cane di casa -o gatto solo come giocattolo in movimento. Questi bambini non hanno rispetto per gli animali e addirittura mettono in scena la loro aggressività nei confronti degli animali.

Ciò non è dovuto solo alla natura marcia del bambino, ma spesso anche alla mancanza di interesse dei genitori nell’allevare la prole. Non importa che questi genitori siano interessati a come gli animali vengono trattati dal loro bambino. Non hanno alcun interesse a proteggere l’animale dai capricci del loro bambino.

Se un genitore non insegna al bambino le seguenti regole -importanti, prima o poi si verificherà un incidente. Tuo figlio è irragionevole e non è disposto a seguire queste regole? Non prendere un animale domestico !!!

Alcuno regole d’oro per i bambini;

1. Il bambino deve comportarsi con calma in presenza del cane. Non correre o gridare.

2. Il bambino non deve correre dietro al cane e certamente non afferrarlo e trattenerlo.

3. Il bambino non deve spaventare gli animali domestici o esercitare altre pressioni con gli animali.

4. Impedire al bambino di chinarsi, strisciare o camminare sopra il cane.

5. Non lasciare mai che un bambino si avvicini al cane da dietro in modo che l’animale non possa mordere di riflesso per lo spavento.

6. Non lasciare mai che il bambino fissi a lungo gli occhi di un cane.

7. il bambino può giocare con l’animale solo sotto la supervisione del proprietario del cane

8. Quando il cane si allontana dal bambino, assicurati che il bambino lasci l’animale da solo.

9. Il bambino non deve mai, mai svegliare un cane mentre dorme e di certo non lasciarsi cadere addosso all’animale.

Il bambino deve essere istruito anche con cani fuori famiglia;

1. Per prima cosa chiedi ai genitori o al proprietario di un cane se il cane può essere accarezzato.

2. Il bambino dovrebbe prima allungare la mano verso l’animale quando si avvicina al cane. Se il cane vuole essere accarezzato, l’animale stesso viene dal bambino e prima annuserà la mano per fare conoscenza,

3. Chiedere al proprietario del cane come piace essere accarezzato.

Quando un bambino si trova di fronte a un cane minaccioso, ci sono anche alcune regole importanti per evitare che la situazione degeneri in aggressività;

1. Non correre. Il cane è quindi motivato a correre e cacciare il bambino.

2. Il bambino dovrebbe tenere le braccia e le mani abbassate. Quando il bambino alza le braccia, c’è la possibilità che il cane salti e morda le mani alzate.

3. Il bambino non dovrebbe assolutamente guardare il cane negli occhi. Questo può essere interpretato dal cane come una sfida all’aggressività. Chiedi al bambino di distogliere lo sguardo dal cane.

Quando i genitori insegnano queste regole ai loro figli e si assicurano anche che i bambini obbediscano a queste regole, molti incidenti e sofferenze possono essere prevenuti.

Se hai domande o commenti su questo articolo, contattaci.

Published by doghelp

Caro visitatore, benvenuto nel blog di DOGHELP per il tuo cane … .. Sono un esperto nel comportamento di cani e lupi. Ho lavorato con lupi, cani e volpi per oltre 30 anni. Ho partecipato a programmi televisivi sul comportamento dei cani domestici e sull’aggressione dei cani. Ho scritto articoli sul comportamento dei cani per diversi giornali e settimanali negli Stati Uniti d’America e in Europa. Ho iniziato a lavorare con i cani come istruttore certificato presso la Società Olandese per la Protezione degli Animali (DB). Sono istruttore di cani ufficialmente certificato dalla SPCA. (oltre ad altre certificazioni). Durante gli anni ’90 ho sviluppato un metodo di allenamento completamente nuovo, chiamato: “La stimolazione naturale della motivazione interiore del singolo cane”. Questo metodo è attualmente utilizzato in molte scuole di cani. La mia esperienza sta nel risolvere i problemi di comportamento del cane. Ho sviluppato un programma per computer sul comportamento dei cani (ProHond(C). Questo programma è ancora in uso all’Università di Utrecht (UU) per insegnare ai futuri veterinari. Durante la mia carriera ho aiutato con successo migliaia di proprietari di cani. Con questo blog spero di poterti aiutare anche su tutte le tue domande o problemi riguardanti il ​​tuo cane. Si prega di inviare le vostre domande e io risponderò a breve. In questa pagina del blog fornisco consigli gratuiti a tutti i proprietari di cani. Puoi anche contattarmi per aiuto personale a casa tua. Per questa consultazione a casa, devo chiedere una commissione. Dear Visitor of DOGHELP blog for your dog….. | Blog di doghelp I am a Dog and Wolf behavior expert. Worked with wolves, dogs and foxes for 30+ years. Participated at Television programs on dog agression. Writing columns for several newspapers in Europa as well as the United Sttes of America. During the 90′ I have developed a whole new training method called: The Natural stimulation of the inner motivation of the individual dog method. This method is currently used in many dog training courses. Specialized in resolving Dog behavior problems. Helping people to resolve their dog related questions and problems. I am here to answer all your questions concerning dog behavior. I will help you resolve your dog problems.