Amore per i cani ……

Cari amici, cliccate anche sulla publicita. Questi annunci consentono questo Blog <3   Se ti piace questo articolo, per favore condividi con i tuoi amici <3

Amore per i cani …… ..

 Come nasce l’amore degli umani per i cani?

Questa è una domanda che non viene mai posta. Ognuno di noi ha anche una sua risposta.

Penso che il nostro amore per i cani sia un amore per gli animali in generale.

Chi non è stato il primo animale a ricevere un porcellino d’India o un criceto come regalo? Forse era un dolce gattino. Poi abbiamo iniziato a “specializzarci” e abbiamo finito con il cane.

Con il nostro cane eravamo veri amici …… esso sembrava che capire meglio di tutti gli altri animali.

I miei amici;

Ho iniziato da bambino piccolo a prendermi cura degli animali. Più tardi professionalmente … ma mi piacerebbe condividere con voi questi I miei ricordi più profondi. Questi eventi mi hanno reso quello che sono adesso !!!

Il mio primo animale domestico era una Cavia, che ho ricevuto con il mio Sinterklaas ( Babbo Natale olandese) come regalo dai miei genitori … .. L’ho chiamato Polly. Ero impegnato con lui ogni giorno …. pulivo la sua gabbietta …. lo nutrivo ……  e lo portavo a giocare in giardino.

 La mia prima perdita;

Polly non tornò dopo essere rimasto a casa con uno zio durante una vacanza. L’animale è stato attaccato e mangiato da una donnola selvatica mi hanno detto. Ancora oggi non ci credo.. Ho pianto … .. la mia piccola Polly era sparita … .. il mio ragazzo era sparito.

Un anno dopo sono salito su un albero e ho scoperto un nido con i giovani tordi. Segretamente ho portato via uno dei giovani uccelli dal nido. L’ho portato a casa e ho detto ai miei genitori che l’avevo trovato indifeso per strada. Ho fatto le fette biscottate in acqua e gli ho dato da mangiare. Ho anche nutrito fedelmente il mio nuovo amico ogni giorno con vermi freschi che ho messo su un prato. L’uccellino mi ha seguito ovunque andassi. Ha dormito accanto al mio letto e ha iniziato a volare in giro.

Cari amici, cliccate anche sulla publicita. Questi annunci consentono questo Blog <3

 Non ha mai volato a più di 10 metri di distanza da me. Mi ha seguito ovunque. L’ho chiamato Tilly. Tilly era un uccellino fedele. Sempre sulla mia spalla o nella mia mano. In una brutta giornata sono tornato a casa da scuola …….

Tilly non è venuta per salutarmi … dov’era il mio amico? Era fuggito come un vero uccello? Quella notte chiusi la porta del capanno … .. dietro quella porta c’era un secchio pieno d’acqua … .. scoppiai in lacrime … Il mio tordo era annegato nel secchio … … quando probabilmente stava cercando acqua …… .. Ero inconsolabile ………… Ora … 50 anni dopo mia madre parla ancora di Tilly …… ancora non capisce come sono riuscito a domare un uccello selvatico.

Lovebirds;

Non molto tempo dopo venne un amico a portarmi due piccioncini turchi(Tortore). Erano animali molto giovani. Li ho nutriti con pane e mais bagnati. Kobus e Koby li ho chiamati.

Erano così affettuosi. Per tutto il giorno ho camminato in giro con i giornali in mano per cogliere I loro escrementi. Volarono liberamente nel soggiorno e quando si appoggiarono sul lampadario, capii che avrebbero fatto la cacca, che io poi raccolsi col giornale stando sotto per non far sporcare il pavimento del soggiorno. Quando ho allungato il braccio, si sono appoggiati immediatamente sulla mia mano. Che legame ho avuto con i miei amici alati!!.

Qualche tempo dopo li fatti volare liberamente fuori. Sono sempre tornati … .. fino a che un giorno ……. un stormo di colombi arrivò volando sopra la mia casa dei genitori. Kobus e Koby sono volati in piedi e hanno seguito i loro compagni …… Ho pianto, ma sono stato felice che potessero volare liberi e potevano vivere con i loro compagni.

Tippy … .. il mio primo amico su quattro gambe;

I miei genitori hanno deciso di comprare un cane quando avevo 10 anni. Si chiamava Tippy. Ogni pomeriggio tornavo di corsa da scuola per stare con Tippy. Mi è stato permesso di darle da mangiare da mia madre. Una spazzolata quotidiana alla sua pelliccia e la sera dopo cena ho sempre fatto una lunga passeggiata con lei. Durante una di quelle passeggiate ho passato il parco nel quartiere una sera e ho visto che un grande gruppo di persone si riuniva con i cani. Dopo un po ‘di tempo ero un membro regolare del gruppo. C’era un uomo con un vero ChowChow … un uomo con un vero pastore tedesco e molti altri cani. C’era anche il mio compagno di classe! Aveva un vero barboncino.Il mio era un meticcio…ma era il mio Tippy!

Dov’è il mio Tippy?

Sono tornato a casa da scuola un pomeriggio. Era incredibilmente silenzioso in casa ……. nessuno ha detto una parola …… dov’era Tippy ??? Tippy mi ha sempre salutato quando sono tornato da scuola !! Dov’era Tippy ?? !! ??

Mia madre aveva le lacrime agli occhi. Papà non disse una parola. Mia sorella pianse. Mi sono fatto prendere dal panico … dov’era Tippy ????? Poi è arrivata l’intera storia. Mia madre mi ha detto che Tippy era fuggito da casa quel pomeriggio. Vivevamo in una strada trafficata …. Tippy è stato colpito da un autobus. Poi rotolò sotto una macchina e alla fine si imbatté in un ciclista. Il mio cane visse per alcuni minuti, ma morì poco dopo …… .. ..

Penso che sia stato il momento della mia vita, che ho capito che ad un cane deve essere insegnato ad ascoltare. Non perché siamo così ansiosi di essere il capo … .. NO … .. per la sua sicurezza !!!

Quando addestriamo bene un cane e insegniamo ad esso ad ascoltarci. Quando insegniamo al nostro cane quali sono i NO e gli SI allora non siamo solo il suo capo. Siamo anche il suo angelo custode … la persona di cui può fidarsi e che vigilerà sulla sua sicurezza !!!

Sono estremamente coerente con i miei cani e talvolta molto esigente. Molti non lo capiscono … ora forse si

!!!

Avete domande e / o commenti su questo articolo, quindi mi piacerebbe sentire da voi !!!

Cari amici, cliccate anche sulla publicita. Questi annunci consentono questo Blog <3   Se ti piace questo articolo, per favore condividi con i tuoi amici <3

Published by doghelp

Caro visitatore, benvenuto nel blog di DOGHELP per il tuo cane … .. Sono un esperto nel comportamento di cani e lupi. Ho lavorato con lupi, cani e volpi per oltre 30 anni. Ho partecipato a programmi televisivi sul comportamento dei cani domestici e sull’aggressione dei cani. Ho scritto articoli sul comportamento dei cani per diversi giornali e settimanali negli Stati Uniti d’America e in Europa. Ho iniziato a lavorare con i cani come istruttore certificato presso la Società Olandese per la Protezione degli Animali (DB). Sono istruttore di cani ufficialmente certificato dalla SPCA. (oltre ad altre certificazioni). Durante gli anni ’90 ho sviluppato un metodo di allenamento completamente nuovo, chiamato: “La stimolazione naturale della motivazione interiore del singolo cane”. Questo metodo è attualmente utilizzato in molte scuole di cani. La mia esperienza sta nel risolvere i problemi di comportamento del cane. Ho sviluppato un programma per computer sul comportamento dei cani (ProHond(C). Questo programma è ancora in uso all’Università di Utrecht (UU) per insegnare ai futuri veterinari. Durante la mia carriera ho aiutato con successo migliaia di proprietari di cani. Con questo blog spero di poterti aiutare anche su tutte le tue domande o problemi riguardanti il ​​tuo cane. Si prega di inviare le vostre domande e io risponderò a breve. In questa pagina del blog fornisco consigli gratuiti a tutti i proprietari di cani. Puoi anche contattarmi per aiuto personale a casa tua. Per questa consultazione a casa, devo chiedere una commissione. Dear Visitor of DOGHELP blog for your dog….. | Blog di doghelp I am a Dog and Wolf behavior expert. Worked with wolves, dogs and foxes for 30+ years. Participated at Television programs on dog agression. Writing columns for several newspapers in Europa as well as the United Sttes of America. During the 90′ I have developed a whole new training method called: The Natural stimulation of the inner motivation of the individual dog method. This method is currently used in many dog training courses. Specialized in resolving Dog behavior problems. Helping people to resolve their dog related questions and problems. I am here to answer all your questions concerning dog behavior. I will help you resolve your dog problems.

One Reply to “Amore per i cani ……”

Comments are closed.