Aiuto …. il mio cane tira !!

Aiuto …. il mio cane tira !!

Sono stato avvicinato da diversi lettori con la domanda se posso aiutarli con il problema, che il cane tira molto forte quando lo porto fuori al guinzaglio.

Questo è un problema molto comune e ha anche a che fare con la gerarchia tra il cane e il suo proprietario. Un cane nel branco dovrebbe seguire il suo capo. Gli è vietato camminare davanti al suo capo. C’è una grande differenza di come cammina un cane con il proprietario, che hanno seguito un corso di addestramento con l’animale o proprietari che hanno lasciato che il loro cane andasse per la sua strada. Quando il cane cresce e diventa più forte, e quando tira può portare a situazioni pericolose.

Una volta ho addestrato una signora esile con un robusto labrador retriever in privato, dopo essere stata trascinata dal suo cane . Dopo tre settimane di addestramento, era pronta a controllare completamente il suo cane mentre camminava per strada.

‘Stop! Heel! Sit!!!’

Cari amici, cliccate anche sulla publicita. Questi annunci consentono questo Blog <3  Se ti piace questo articolo, per favore condividi con i tuoi amici <3

Quando il cane tira forte con il suo guinzaglio, c’è un metodo per provare ad attirare la sua attenzione con il suo giocattolo preferito.Devi fare in modo che il cane si gira verso di te e giocare con entusiasmo, ripetendo questo esercizio sempre. Prova anche a capire preventivamente quando il cane inizia a tirare. Cerca di prevenire il momento che il cane tira ,evita di strattonarlo e inizia a giocare nel momento in cui pensi che darà un colpo sulla guinzaglio.

Sfortunatamente, lo stimolo che provoca al cane per tirare il guinzaglio è spesso troppo forte per distrarlo immediatamente con un giocattolo.

Quando un cane troppo entusiasta vede un gatto, un ciclista che passa o un altro cane dall’altra parte della strada, l’animale sviluppa un’enorme energia.

Un altro metodo è quello di camminare con il cane in un ambiente un po ‘più tranquillo. Ogni volta che tira o quando è avanti a te che il guinzaglio diventa più teso, devi immediatamente ruotarlo di 180 gradi. Devi forzare l’animale nella direzione opposta di volta in volta. Quando si gira nella tua direzione (con il tuo aiuto), lo ricompensi con una voce amichevole. È necessario continuare a svolgere questo esercizio in modo coerente. Può anche essere che la prima volta che fai questo esercizio farai meno di 10 metri.Perchè sarai costretto a girare il cane continuamente verso di te,ma avrete un buon risultato con questo esercizio.

Il “trucco” di questo esercizio è che il cane perde il suo orientamento. Girando l’animale avanti e indietro nella direzione opposta, perde il suo orientamento. Dopo un po ‘di tempo presterà maggiore attenzione a te, perché è incerto su quale direzione prendere e ti seguirà come leader. Hai un cane testardo, ma è abbastanza forte quindi puoi tirare il cane con una certa forza nella tua direzione, immediatamente quando il cane tira il guinzaglio .

Quando il cane inizia a capire l’esercizio, ti consiglio di insegnare all’animale il comando SEGUI. Il cane inizia a tenerti d’occhio e continua a camminare più vicino a te, puoi dare il comando SEGUI .

Usa di nuovo il suo giocattolo per attirare la sua attenzione. Devi anche parlargli costantemente. Continuate a prestare sempre attenzione in questo modo e in momenti in cui cammina proprio accanto a te, lo ricompenserai con la tua voce. È inoltre importante interrompere regolarmente gli esercizi con un divertente gioco di tiro alla fune con il cane e il suo giocattolo.

Quando sfidi il cane a giocare, assicurati anche che prima si è girato completamente nella tua direzione. Deve seguirti in tutte le circostanze, indipendentemente dal fatto che sia durante la corsa il gioco o passeggiare .

È anche importante che tu, tra le altre cose, applichi alcune regole extra a casa. Ad esempio …. il cane non deve più camminare davanti a te quando attraversi una porta . Deve aspettare che tu, il suo capo, sia il primo a passare attraverso la porta e poi gli dai il permesso di passare.

Se apri la porta per un visitatore, il cane deve sedersi e può salutare il visitatore solo quando gli dai il comando di farlo.

Gli esercizi di cui sopra vanno fatti in modo coerente e continuamente, si noterà che il vostro cane in poche settimanen non tira più il guinzaglio e anche significativamente, inizia ad ascoltarti,e avrai più facilmente la sua attenzione.

SUCCESSO !!!

Avete domande su questo articolo o avete bisogno di consigli su altre situazioni, quindi sono felice di aiutarvi !!!

Cari amici, cliccate anche sulla publicita. Questi annunci consentono questo Blog <3  Se ti piace questo articolo, per favore condividi con i tuoi amici <3

 

 

Published by doghelp

Caro visitatore, benvenuto nel blog di DOGHELP per il tuo cane … .. Sono un esperto nel comportamento di cani e lupi. Ho lavorato con lupi, cani e volpi per oltre 30 anni. Ho partecipato a programmi televisivi sul comportamento dei cani domestici e sull’aggressione dei cani. Ho scritto articoli sul comportamento dei cani per diversi giornali e settimanali negli Stati Uniti d’America e in Europa. Ho iniziato a lavorare con i cani come istruttore certificato presso la Società Olandese per la Protezione degli Animali (DB). Sono istruttore di cani ufficialmente certificato dalla SPCA. (oltre ad altre certificazioni). Durante gli anni ’90 ho sviluppato un metodo di allenamento completamente nuovo, chiamato: “La stimolazione naturale della motivazione interiore del singolo cane”. Questo metodo è attualmente utilizzato in molte scuole di cani. La mia esperienza sta nel risolvere i problemi di comportamento del cane. Ho sviluppato un programma per computer sul comportamento dei cani (ProHond(C). Questo programma è ancora in uso all’Università di Utrecht (UU) per insegnare ai futuri veterinari. Durante la mia carriera ho aiutato con successo migliaia di proprietari di cani. Con questo blog spero di poterti aiutare anche su tutte le tue domande o problemi riguardanti il ​​tuo cane. Si prega di inviare le vostre domande e io risponderò a breve. In questa pagina del blog fornisco consigli gratuiti a tutti i proprietari di cani. Puoi anche contattarmi per aiuto personale a casa tua. Per questa consultazione a casa, devo chiedere una commissione. Dear Visitor of DOGHELP blog for your dog….. | Blog di doghelp I am a Dog and Wolf behavior expert. Worked with wolves, dogs and foxes for 30+ years. Participated at Television programs on dog agression. Writing columns for several newspapers in Europa as well as the United Sttes of America. During the 90′ I have developed a whole new training method called: The Natural stimulation of the inner motivation of the individual dog method. This method is currently used in many dog training courses. Specialized in resolving Dog behavior problems. Helping people to resolve their dog related questions and problems. I am here to answer all your questions concerning dog behavior. I will help you resolve your dog problems.